It’s war…

Sabato 19 Marzo 2011,

Viene dichiarata guerra alla Libia con un discorso letto da Nicolas Sarkozy, il premier francese. Per ora le parti attive del conflitto sono Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia, l’Italia fornisce solo un appoggio agli alleati per quanto riguarda le basi Nato presenti sul nostro territorio. Non potevo non scrivere di questo evento, dal momento che è storico e che mi coinvolge quasi in prima persona. Beh, lui è un airman nella base di Aviano e sta lavorando come un matto in questi giorni. Credo che la sua partenza sia stata rimandata, sembra il più logico degli epiloghi. Ieri ho ascoltato Rainews ininterrottamente per tutto il pomeriggio, fino alle 3 di notte. Nel mezzo del pomeriggio, mentre sentivo tutte le notizie, i vari aggiornamenti, ecc.. ho preso il mio cellulare e gli ho mandato un messaggio molto semplice ma che esprimeva i miei sentimenti in questo periodo “MUST SAY I’M PROUD OF YOU”, ovvero, “Devo dire che sono orgogliosa di te!”. Perchè è così…io ero la ragazza che non molti anni fa era davanti all’ambasciata americana a manifestare contro l’intervento delle truppe in Iraq con uno striscione che diceva “Auferre, trucidare, rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant“, parole scritte da Tacito, nelle “Agricola”, il cui significato in italiano è “Rubare, Trucidare, rapinare, con falso nome lo chiamano impero, e dove hanno fatto il deserto, lo chiamano pace” ma, col passare del tempo, vedendo anche l’altro punto di vista, ho capito che è importante lottare per liberare un popolo e per rendere il mondo un posto più sicuro….IO SONO ORGOGLIOSA DI LUI…sta scrivendo un capitolo della storia mondiale e non se ne rende conto…ma io si…so che sta lottando per tutti noi…e lo amo, anche per questo…il mio eroe…

BACINI

Alessandra

~ by laleciocci on 20 March 2011.

Leave a Reply

 
