Natale….

Eccoci qui, primo dicembre….

E’ tempo di bilanci…tra 19 giorni è il mio 26esimo compleanno, tra 24 giorni è Natale e tra 30 giorni quest’anno finirà!!!

Allora da dove comincio??? Mah, si, iniziamo dal mio compleanno…mi è spuntato il primo capello bianco, l’ho scoperto mentre mi asciugavo i capelli a casa di Ken circa 20 giorni fa…è stata una tragedia…capello bianco = vecchiaia…. si ok, non sono vecchia a 26 anni ma mi ha fatto rendere conto del tempo che passa, del fatto che sto crescendo, anzi, che sono cresciuta…ormai sono adulta, almeno anagraficamente parlando…ovviamente il fatto che quel piccolo bastardino bianco sia spuntato nella mia bella chioma castana mi ha portato a fare un veloce bilancio della mia vita…naturalmente negativo…non ho concluso un bel NULLA e già ho un capello bianco…non mi sono laureata, non mi sono sposata nè tantomeno ho avuto figli e non ho un lavoro….tra 19 giorni è il mio compleanno e non mi va di festeggiare…ultimamente sento solamente il bisogno impellente di scappare o chiudermi a riccio nella mia stanza…che cosa devo festeggiare? La mia vita? Beh, meglio non farlo perchè non c’è nulla da festeggiare, solo la mia presenza su questa terra…presenza che allieta poche persone, la mia famiglia con nonne e alcuni cugini e zii e niente più, forse magari un pochino lui e qualche amico ma niente di più…quindi che c’è da festeggiare? Nulla…che poi, oltretutto, non ci sarà neanche lui e non avrò più il bigliettino scritto da Nonno….mi manca….

Natale…hahaha bella, bellissima battuta…quest’anno mi sento il Grinch…vorrei tanto che qualcuno rubasse il Natale quest’anno, se ne avessi il potere salterei tutto dicembre e mi sveglierei a Gennaio…molti della mia famiglia non ci saranno…mio nonno su tutti…una presenza  che mi manca…mi manca tantissimo…e non smetterò di dirlo…Nonno è stata una perdita terribile…ed il Natale senza di lui non sarà Natale…non ci saranno alcuni dei miei cugini, Sonia e Croun, Valerio, Eleonora…con Valerio e Sonia ho litigato a febbraio e ci siamo parlati raramente da allora…Valerio non mi ha guardato in faccia, non mi ha quasi ascoltato quando nonno è morto…con Ele non ci ho litigato ma il fatto che i nostri genitori abbiano discusso per il negozio farà sì che noi non ci vedremo…lui sarà dai genitori, come è giusto che sia…ed io? Me ne starò lì, con la morte nel cuore a pensare allo scorso Natale, quando avevo tutto…Nonno, cugini, lui….il Natale più felice della mia vita…e questo uno dei più tristi….mi sento così male….mamma ha prospettato di passare una festa con gli amici di Talenti e mi fa piacere….ma il Natale è la festa della famiglia…che Natale è se la mia famiglia non c’è? Non c’è più, si è disgregato tutto….tutto, ho perso tutto…ho perso le cose più importanti della mia vita…ho perso la mia migliore amica, mia sorella, la persona che nel profondo mi conosce più di chiunque, mia cugina…e, conoscendola, non credo che tutto tornerà come prima….mi manca anche lei…..e ci penso spesso ultimamente…nessun rancore….le parole stanno a 0, io dimentico tutto….

Fine anno….porta bilanci…ed il bilancio di quest’anno è nero!!! NERO!!! Io sono forte, o fingo di esserlo, fingo di essere serena agli occhi degli altri, non mi confido con nessuno….evito di pensare per non deprimermi ma è normale che ogni tanto i pensieri arrivino nella mia mente….purtroppo…e ripeto, dico che ho perso tutto….un anno fa avevo tutto ed ero la persona più felice del mondo anche se non stavo bene di salute…quest’anno…quest’anno non c’è felicità nel mio cuore, non vedo una luce nel mio futuro, è come se fossi entrata in una galleria, senza fine, senza luce…si ora ho un po’ più di salute….ma non ho speranza…

Vorrei che la gente non mi facesse gli auguri…nè di compleanno, nè di Natale…perchè non c’è niente da festeggiare…nulla…mi sento come il Sig. Scrooge all’inizio di Christmas Carrol…il problema è che non avrò il fantasma del Natale Passato, Presente e Futuro che mi verrà a trovare facendomi cambiare umore e facendomi rendere conto di tante cose….non accadrà ed io rimarrò così….triste….con nessuno spirito natalizio….era la mia festa preferita….ora…non c’è nulla….nessuna festa….

BACI A TUTTI….

Alessandra

~ by laleciocci on 1 December 2010.

Leave a Reply

 
