Risate l’altra sera….

…stavo in giardino e sono arrivate le figlie dei vicini di casa…una di 9 e l’altra di 10 anni…stavamo chiacchierando e alla fine è arrivata la fatidica domanda "Come entrano i bambini nella pancia???" Io e mia madre ci siamo guardate…io mi chiedo perchè i bambini fanno sempre queste domande in mia presenza, vabbè…una delle due ha detto"Ingoiamo il semino per bocca con l’acqua, come una pasticca???"…non mi sono trattenuta, ho iniziato una risata mista a pianto e ho iniziato ad annuire….lo stesso mia madre…l’altra vicina allora ha detto "Allora io non voglio rimanere incinta…se poi mi strozzo???" e giù a ridere ancora più forte….il bello è che più ci ripensavo e più ridevo…certo che i bimbi hanno una strana immaginazione..io, concettualmente, sapevo tutto, ovuli e spermatozoi…ma non avevo idea di come facesse lo spermatozoo ad entrare nella mamma…allora mi immaginavo che di notte uscissero dalla bocca di papà, l’ovulo da quella di mamma, e che si incontrassero a metà strada per poi tornare nella bocca di mamma…infatti, siccome dormivo in mezzo a loro, avevo una fifa blu perchè pensavo che, se mi fossi mossa troppo, avrei colpito l’ovulo e mi sarei sporcata di uovo i capelli….comunque credo che tutti pensino alla bocca perchè il bambino, come il cibo, sta nella pancia e il cibo viene assunto tramite bocca…e chi è tanto "fantasioso" da immaginarsi il vero metodo di ingresso del semino nella pancia???? ihihihih…
~ by laleciocci on 13 July 2008.

Leave a Reply

 
