Ricomincio da….boh!

…venerdì notte ho visto un dvd insieme a mia madre…io avrei voluto "Non ci resta che piangere" perchè Benigni e Troisi insieme mi fanno ammazzare dalle risate…lei ha insistito tanto per "Ricomincio da 3" ed alla fine l’ha spuntata! Vabbè, Troisi è comico solo a sentire come parla, anche se non si capisce proprio tutto…oddio, devo dire che sono migliorata in napoletano negli ultimi anni però…cmq…mi sto dilungando troppo nell’introduzione e se continuo a vaneggiare così non arriverò mai al punto!
Non so se avete mai visto qst film, non so se sapete perchè si intitola così quindi vi spiego…anzi meglio, vi incollo proprio il dialogo del film in cui si capisce il motivo di questo titolo:
I due amici parlano sotto casa, uno di loro decide di partire e dice:
M.TROISI (ALIAS GAETANO) "Chello ch’è stato è stato, basta, ricomincio da tre"
L.ARENA (ALIAS RAFFAELE O LELLO) "Da zero, ricomincio da zero"
M.TROISI "Nossignore, ricomincio da tre… cioè tre cose me so riuscite dint’
‘a vita, pecché aggi’ a perde pure chelle?".

Dopo aver sentito questo discorso il mio cervello è partito…nel senso che ha iniziato a viaggiare…mi sono chiesta io da quanto dovrei ricominciare???…ovvero…quante cose degne di nota mi sono riuscite nella vita??? Ho sprecato tanto tempo dietro a cose inutili ed a persone che non lo meritavano, rimpiangendo il passato o aspettando il futuro, non dando la giusta importanza alle cose che contavano davvero e alle persone che ne avevano diritto! Insomma…a 22 anni suonati io cosa ho costruito??? Ho concluso delle cose ma sicuramente se potessi ritornare indietro le farei meglio…esempio eclatante il liceo…mi sono fatta un mazzo tanto solo l’ultimo anno e sono uscita con un voto striminzito! Solo 74…che schifo mi vergogno a scriverlo….il problema è che non ho preso un voto medio-basso perchè sono stupida ma perchè non mi sono impegnata abbastanza in tutti gli anni…e questo è una delle tante cose che ho concluso in modo mediocre…sicuramente avrei potuto fare meglio in tanti ambiti della mia vita…forse le 2 uniche cose che mi sono riuscite davvero sono L’ESAME DI INGLESE AL BRITISH INSTITUTE (perchè l’ho passato col massimo dei voti e con tanto di merito) e LA PATENTE perchè l’ho presa alla prima botta (nonostante ci sia gente che dice che non so guidare)…mi prende male pensare che alla mia età mamma era sposata da un anno e mezzo, aveva un posto di lavoro fisso ed era anche incinta di sei mesi e mezzo…lei si che aveva raggiunto dei traguardi…
Che palle stanno tornando i pensieri negativi….sarà che………………………………………………..MI SENTO SOLA!
Anche se non lo sono…o almeno non completamente…forse credo solo di non essere capita completamente…credo sempre che la gente riesca a vedere solo dei lati di me…alcuni lati del mio carattere sono oscuri a molti…alla maggior parte…specialmente qualcuno…mi crede solo logorroica e buona solo per determinate cose…non so se ha capito veramente che tipo di persona sono….la dolce Alessandra, come molti dicono…ma con questo qualcuno le mie ali "dolci" sono tagliate….
OK vado va…..
NOTTE
~ by laleciocci on 1 April 2007.

Leave a Reply

 
