CIAO NONNA NANNINA!

E’ successo…la mia bisnonna se n’è andata con un arresto cardiaco…aveva 99 anni, in realtà praticamente 100 perchè li avrebbe fatti a fine mese…lo so che tutti leggeranno e penseranno "vabbè era vecchia" ma questo non toglie il fatto che io ci stia male…povera nonna! A fine mese saremmo dovuti andare ad Avellino a festeggiarla e invece…non potrò mai dimenticare tutte le parole che diceva che, un pò la dentiera, un pò l’avellinese stretto, per il 60% non capivo…tutti i racconti della sua lunga vita che mi venivano tradotti da mia zia e dai miei cugini…tutte quelle preghiere che diceva a bassa voce e le cose che faceva quando "toglieva il malocchio"…la sua camera piena di foto e santini che mi ha sempre messo paura…quel divano, senza lei sopra, non sarà più lo stesso…ed io avrei tanto bisogno di qualcuno qui adesso…ma non c’è e ancora una volta dovrò cavarmela da sola…e non manderò nessun sms…e starò io insieme al mio dolore…CIAO NONNA, VEGLIA SU DI ME E SU DI NOI DA LASSù…TI VOGLIO BENE!
~ by laleciocci on 10 March 2007.

One Response to “CIAO NONNA NANNINA!”

  1. m dispiace tanto sorè.. t voglio bene

Leave a Reply

 
